MENU
Brooklyn, New York

Che piacere viaggiare! Liberarsi dello stress, e cercare il proprio angolo di pace in posti che altrimenti non vedresti mai. C’è chi preferisce il deserto, c’è chi ama sentire il soffio freddo di montagna. Conosci qualcuno però che non desideri stare ai piedi di New York?

Caotica, frenetica, stupenda: New York City.

Vedendola da Brooklyn, tutto è più grande. Il ponte d’acciaio sospeso sull’East Rivers, l’Empire State e il Chrysler che svettano da lontano, da molto lontano: come si fa a non cedere alla tentazione di immortalare il momento, con tutto quello che ti si smuove dentro?

The wedding photography in New York

 

 

The New York Wedding

L’ultima volta, ci siamo tornati con Mariko e Motoki. Come loro, non stavamo nella pelle: New York fa questo effetto, sembra fatta per sposarsi. Sciami di donne col velo e orde di invitati si alternavano a batteria su e giù per Dumbo, per una foto con i grattacieli sullo sfondo. Quel giorno abbiamo girato col naso in su tra i palazzi di Manhattan, abbiamo seguito gli sposi su e giù per la città, ma di gran lunga il momento più emozionante è stato sulle rive dell’East River, al Jane’s Carousel.

 

Carousel for Bride

Tutti vanno in processione verso quest’enorme giostra, una gigantesca macchina colorata composta da 48 cavallucci di legno e protetta da un gigantesco cristallo disegnato da Jean Nouvelle nel 2011. Ci fanno un giro i bambini, i turisti, ma soprattutto i novelli sposi. Jane’s Carousel è qui da quasi un secolo, è parte integrante del nuovo parco urbano. Sta lì in memoria di quei giostrai che dall’Ohio la portarono a Brooklyn nel 1922, è un monumento alla fiera cultura americana. Quando è chiusa, ci lasciano un cartello: The Carousel is closed. The horses need a rest.

Quest’enorme giostra per Mariko e Motoki ha rappresentato qualcosa in più di un divertimento: è stata una sorta di sosta obbligata, una tappa di pellegrinaggio, uno profondo sguardo al panorama. In quel momento, usciti appena da una chiesa di New York con un anello al dito, è stato per loro come prendere aria e tenersi per mano. Prima di avviarsi felici verso ponti, strade, palazzi, che sembrano enormi se visti da lontano.

 

la wedding photography a New York

due sposi a New York

Commenti
Aggiungi un commento

CLOSE