MENU

Luca Salvemini

LIFE PHOTOGRAPHY-ITALIAN DESTINATION WEDDING

Luca Salvemini nasce a Napoli nel 1981. Secondo di tre fratelli, si avvicina alla fotografia il giorno della sua prima comunione, grazie ad una compatta Olympus regalatagli da uno zio.

La sua passione diventa scelta di vita quando s’iscrive alla Facoltà di Psicologia, dove gli studi e il background gli permettono di sviluppare un approccio innovativo nel lavoro, un mix fatto di passione, comprensione ed emozione. Il tempo e l’esperienza poi faranno il resto, e Luca fonderà parte del suo metodo sulla capacità di instaurare rapporti veri ed empatici con le coppie.

Dopo un intenso periodo di formazione presso la Scuola Romana di Fotografia e una lunghissima gavetta che lo vedrà all’opera presso uno studio fotografico, arriva per lui il momento di un’esperienza di vita ad Amsterdam. Tempo pochi mesi, e arriverà la sua prima personale all’Amsterdam Royal Gallery.

Dopo un paio di anni in Olanda, fa ritorno a Napoli, dove decide assieme a Davide di dar vita a Life Photography, lo studio italiano specializzato in destination wedding.

È un grandissimo fan degli U2. I concerti che ha seguito in Italia ed in Europa non si contano sulle dita di due mani, e non appena ha tempo libero è possibile trovarlo in viaggio per il mondo a fotografare e a vivere le esperienze dei luoghi.

CLOSE